Per una navigazione munariana

Nella rete sono presenti molti siti su Bruno Munari e la sua opera multiforme. Di seguito segnaliamo le pagine web di alcuni soci e amici di Munari, che operano in pieno spirito munariano.

 

I collaboratori di Munari sono impegnati in Italia e nel mondo nell’organizzazioni di laboratori ispirati alla metodologia munariana. Segnaliamo, senza alcuna pretesa di completezza, alcuni siti internet in cui è possibile trovare informazioni sul loro lavoro.

Sono sedi stabili di laboratori munariani i musei Pecci di Prato (www.centropecci.it/htm/ho.htm) e quello delle ceramiche di Faenza (www.dinamica.it/col/pagmuseo.htm), nei cui siti è possibile trovare interessanti informazioni su queste esperienze.

Coca Frigerio, Alberto Cerchi e Simonetta Frigerio raccontano il loro lavoro nel bel sito www.giocareconlarte.com.

Alcuni dei laboratori di Enrico Mussani sono illustrati alla pagina www.belgioioso.it/amicolibro.

 

http://troisourses.online.fr è il sito dell'associazione Les Trois Ourses, fondata oltre dieci anni fa da bibliotecarie francesi allo scopo di diffondere libri d'arte, con particolare riguardo al libro d'arte per bambini. Negli anni '80 la presidente Annie Pissard Mirabel invitò Munari a Parigi per fargli realizzare laboratori per bambini alla Villette.

 

Armando Nizzi e Wanna Blecich gestiscono a Brescia la storica Galleria Sincron, che ha dedicato molte mostre a Munari e raccoglie interessanti materiali sulla sua opera nel sito www.galleriasincron.com

 

Una parte dell’opera libraria di Munari è presentata e illustrata nella bella pagina www.arengario.it della Libreria Arengario.


Segnaliamo infine la pagina web.tiscali.it/munart/munari_link.html per una buona raccolta di link sul Munari artista.


INDICE