Dai Serena, parla con noi!

"PARLA CON ME"
Serena Dandini & friends


 

 

FORUM
Parla con noi

 
NEW - Se domenica 24 ottobre non hai visto in televisione l'intervista della Dandini a Pedro Almodovar, puoi guardare il video presente nel WWW.
Attendi che si carichi la nuova pagina e poi clicca sull'icona della piccola freccia verde

 

 « Dopo anni passati a intervistare personaggi immaginari o ricostruiti nelle imitazioni, avevo voglia di mettermi alla prova intervistando persone reali. » Serena Dandini

Cos'è 'Parla con me'?
E' un nuovo talk show televisivo in onda in seconda serata su Rai Tre da domenica 24 ottobre (ore 23.15) per dieci puntate.

Il programma?
In diretta-differita dal Teatro delle Vittorie di Roma (sarà registrato solo qualche ora prima della messa in onda), vedrà la Dandini intervistare protagonisti del mondo dello spettacolo, della cultura, dell'informazione, dello sport e anche della politica (uno degli ospiti sarà l'eurodeputato Michele Santoro), in un contesto arricchito da  momenti comico-satirici affidati in primis dalla presenza di Dario Vergassola, di Andrea Rivera (un cantastorie vincitore del primo Premio Gaber per il teatro-canzone) e dal sui generis ''accompagnamento musicale" della Banda Osiris. In ogni puntata vengono proiettate opere di giovani video-artisti italiani. 

La scenografia?
E' opera di Maurizio Marchitelli ed è forse ispirata a «Beautiful Mind», è presente in studio una parete ricoperta da ritagli di giornali, articoli e foto collegate tra loro da linee colorate, 'links' che offrono lo spunto a riflessioni (tragi)comiche.

Autori?
“Parla con me” è un programma scritto da Serena Dandini insieme a Andrea Salerno, Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Claudio Masenza, Marco Melloni. Regia di Igor Skofic.

Vernissage alla grande: apre la prima puntata l'intervista della Dandini a
Pedro Almodovar (temi: ultimo film 'La Mala Educatiòn' ma anche elezioni americane, Zapatero, etc.) Andrea de Carlo, Jane Alexander, Marco Foschi e Neri Marcorè nella insolita veste di traduttore estemporaneo di Gore Vidal (presente in video da Ravello).



 

La puntata del 31 ottobre 2004
 

OSPITI

Spike Lee ( intervista registrata, no presenza in studio)
Valerio Magrelli
Paolo Hendel
Adriana Volpe
Andrea Rivera (a chiudere)

 



 

Per poter far parte del pubblico della
trasmissione o per mandare un vostro commento  ironico sui fatti della settimana o per quello che vi pare (non siamo collegati alla redazione)

scrivete a parlaconme@rai.it








 

Statistiche sito
HOME
HEOOS