HEOOS.it


MAILING LIST
ART
100 MANI
100 PIEDI
TEATRO
DANTE
PSICOLOGIA
PSICOSOMA
ORIGAMI
MUNARI
SOGNERIA
I CHING
CERCA
DOWNLOAD
BARBARA

 
 
MINIMOENSEMBLE

19 Lug 2001 ~ Saint Etienne (Francia) Eglise Pouilly-les-Feurs
10 Giu 2001 ~ Vico Equense (Na) Villa Astapiana
04 Mag 2001 ~ Sassari (luogo da definire)
29 Apr 2001 ~ Napoli Auditorium S.Maria della Rotonda

07 Mar 2001 ~ Roma Sala Baldini
05 Mar 2001 ~ Anacapri (Na) Villa Orlandi
03 Mar 2001 ~ Bari Auditorium Vallisa
15 Nov 2000 ~ Napoli Chiesa Protestante
08 Nov 2000 ~ Isernia Teatro "Otto e mezzo"
26 Ott 2000 ~ Salerno Villa Carrara ( Chitarra Sola )
15 Ott 2000 ~ Napoli Teatro di Corte
04 Ott 2000 ~ Napoli Teatro di Corte
19 Ago 2000 ~ Montreux (Ginevra)
15 Ago 2000 ~ S.Panfilo (L'Aquila)

 

 

Daniela del Monaco
contralto

 

Antonio Grande
chitarra
 
 

Daniela DEL MONACO, nata a Napoli, ha conseguito il diploma di canto con Benito Nisticō, specializzandosi in seguito con Walter Ferrari (Napoli), Maria Luisa Cioni (Milano), Malcom King (Bruxelles); parallelamente ha compiuto gli studi universitari, laureandosi in filosofia.

Quale interprete di opere del settecento o in recital di musica da camera e di arie d'opera, ha cantato per il Teatro La Fenice di Venezia, il Comunale di Treviso, il Semper Oper di Dresda, il Massimo di Palermo, il Teatro di Tirana, l'Accademia Chigiana di Siena, la Fondazione Gulbenkian di Lisbona, ed a Berlino, Brema, Colonia, Monaco, Bergen, Parigi, Bruxelles. Con l'ensemble barocco Cappella dei Turchini diretto da Antonio Florio č stata ospite di prestigiosi teatri e di numerosi festival internazionali. Per la televisione tedesca ha partecipato al documentario di Alan Curtis su Gesualdo  da Venosa, diretto da Werner Herzog. Ha registrato, inoltre, per la Radiotelevisione italiana e la Radio Vaticana, e numerosi CD per diverse etichette.
 


Antonio GRANDE, č nato e ha studiato a Napoli presso il Conservatorio S.Pietro a Majella; č stato allievo di Francesco De Santis per la chitarra e di Bruno Mazzotta per la composizione. Si č in seguito perfezionato con Roberto Aussel, Mario Gangi, Oscar Ghiglia, José Tomās. Parallelamente si č laureato in Diritto.

Svolge attivitā concertistica in Italia, in Belgio, Olanda, Francia e Germania, partecipando spesso a eventi culturali di rilevanza internazionale. Dedica molto tempo alla musica d'insieme, dal duo all'orchestra da camera, contribuendo alla divulgazione del repertorio contemporaneo, soprattutto di autori di scuola napoletana. Ha effettuato registrazioni per le radiotelevisioni italiana ed olandese, Italia I ed altri canali nazionali italiani; ha inciso per l'etichetta inglese Saga Records un CD di opere dell'ottocento italiano per flauto e chitarra. E' autore di numerose trascrizioni ed opere didattiche per il suo strumento.


 

 

 

Produzione:

NAPOLI IN CANTO
 

Un repertorio di canzoni famose nel mondo eseguite in maniera intima ed appassionata da due interpreti madrelingua. Elaborazioni musicali originali, frutto di anni di ricerche e concerti. Un dialogo ininterrotto e paritario tra una sola voce ed un solo strumento, utilizzati in tutte le possibili gamme espressive, ma in presa diretta, senza sovraincisioni ne particolari effetti di studio.

 

'A vucchella

Autunno

'E spingule frangese

Torna a Surriento

Tarantelluccia, Maggio si' tu!, Tarantella internazionale

Suspiranno

Uocchie c'arraggiunate

'O sole mio

Catarė (Marzo)

Passione

Dduje paravise

Serenata napulitana, Reginella

'Mmiez' o ggrano

i'te vurria vasā, Era di maggio

Canzone appassiunata

Made in France, 1999 Opus 111, Paris

Elaborazioni musicali: Antonio Grande
Executive producer: Yolanta Skura
Recording producer, engineer, editing: Paolo Rescigno
Photographs by Bruno del Monaco
Design: Muriel Collet




statistiche sito
eventuali argomenti correlati: